Professione counselor: perché diventarlo?

Dal 28 al 30 giugno, a Monteortone (PD), incontriamo la professione del Counselor: perché diventarlo negli ambiti organizzativo, creativo ed educativo?

Che cosa significa essere Counselor, oggi? In Italia, le attività legate al mondo del Counseling stanno crescendo esponenzialmente, in tantissimi ambiti diversi: da quello delle organizzazioni a quello della creatività fino al contesto educativo e didattico. Bambini, ragazzi, adulti, professionisti sono tutti accomunati dal bisogno di interagire, parlare, confrontarsi e chiarirsi con gli altri, in ogni fase dalla vita.

Ecco che la figura del Counselor assume un valore significativo in azienda, a scuola, in ogni situazione di cambiamento o di fragilità. Un valore così importante che l’Istituto Cortivo gli dedica tre giornate di seminari gratuiti e aperti a tutti.

Dal 28 al 30 giugno 2018, a Monteortone in Provincia di Padova, si svolgeranno tre giornate di seminari gratuiti e aperti a tutti per scoprire il mondo del Counseling e le sue applicazioni nei contesti Organizzativo, Creativo ed Educativo.

OPENING COUNSELING CORTIVO 2018
3 GIORNI DI SEMINARIO PER SCOPRIRE LA PROFESSIONE DEL COUNSELOR ORGANIZZATIVO, CREATIVO, EDUCATIVO

Dal 28 al 30 giugno 2018, a Monteortone in Provincia di Padova, si svolgeranno Tre giornate di full immersion nel mondo del Counseling e delle sue diverse applicazioni nei contesti organizzativo, creativo ed educativo. Un’occasione per acquisire nuove competenze, per scoprire nuove opportunità lavorative e per incontrare professionisti dell’ambito.

Tre giornate gratuite (spese di vitto, viaggio e alloggio escluse) dedicate soprattutto agli allievi del Corso di Counseling, ma aperto anche agli iscritti delle altre specializzazioni e a tutti gli interessati.

28 GIUGNO: SEMINARIO SUL COUNSELING ORGANIZZATIVO

Giovedì 28 giugno 2018, dalle 9.30 alle 17.30, a Monteortone in provincia di Padova, Marco Marson aprirà le tre giornate d’incontri approfondendo l’ambito del Counseling Organizzativo. Insieme esploreremo le tecniche che ci permetteranno di interpretare, capire e migliorare le dinamiche che possono nascere tra le persone che interagiscono all’interno di un’organizzazione.

Giovedì 28 giugno, a Monteortone in provincia di Padova, dalle 9.30 alle 17.30 si svolgerà la prima giornata del seminario-evento Opening Counseling Cortivo 2018. Un appuntamento per scoprire insieme il mondo del counseling organizzativo e tutte le opportunità professionali che offre.

• quanto costa? non costa nulla (spese di vitto, viaggio e alloggio escluse);
• dove si terrà il seminario? a Monteortone, in provincia di Padova;
• quando? giovedì 28 giugno, dalle 9.30 alle 17.30;
• bisogna prenotare? sì, compilando i form che trovi alla fine di questa pagina;
• quante persone parteciperanno? tutti coloro che si registreranno;
• chi ascolterò? Marco Marson, docente dell’Istituto Cortivo.

Scopri il counseling organizzativo, iscriviti al Seminario a Padova!

29 GIUGNO: SEMINARIO SUL COUNSELING CREATIVO

Venerdì 29 giugno 2018, dalle 9.30 alle 17.30, a Monteortone in provincia di Padova, approfondiremo il mondo e le metodologie del counseling creativo. Insieme a Monica Marson impareremo a «Pensare e ad agire Creativamente», per affrontare imprevisti e ostacoli con una visione alternativa e con una marcia in più. Laboratori e attività di gruppo trasmetteranno spunti utili e di supporto al colloquio verbale.

Venerdì 29 giugno, a Monteortone in provincia di Padova, dalle 9.30 alle 17.30, si terrà la seconda giornata del seminario-evento Opening Counseling Cortivo 2018. Un’occasione per approfondire il counseling creativo insieme a professionisti esperti del settore.

• quanto costa? non costa nulla (spese di vitto, viaggio e alloggio escluse);
• dove si terrà il seminario? a Monteortone, in provincia di Padova;

• quando? venerdì 29 giugno, dalle 9.30 alle 17.30;
• bisogna prenotare? sì, compilando i form che trovi alla fine di questa pagina;

• quante persone parteciperanno? tutti coloro che si registreranno;
• chi ascolterò? Monica Marson, educatrice e arteterapeuta.

Scopri il counseling creativo, iscriviti al Seminario a Padova!

30 GIUGNO: SEMINARIO SUL COUNSELING EDUCATIVO

Sabato 30 giugno 2018, dalle 9.30 alle 17.30, a Monteortone in provincia di Padova, concluderemo la terza giornata di incontri con un seminario dedicato al Counseling Educativo. Insieme a Donatella Celli, e con uno approccio sistemico, cercheremo di capire come genitori, educatori e Assistenti all’Infanzia possono aiutare i bambini a crescere in modo equilibrato.

Sabato 30 giugno, dalle 9.30 alle 17.30, a Monteortone in Provincia di Padova, avrà luogo il terzo e ultimo giorno dell’evento-seminario Opening Counseling Cortivo 2018. Per concludere in bellezza, scopriremo insieme il counseling educativo e la sua applicazione nell’ambito dell’Assistenza all’Infanzia.

• quanto costa? non costa nulla (spese di vitto, viaggio e alloggio escluse);
• dove si terrà il seminario? a Monteortone, in provincia di Padova;

• quando? sabato 30 giugno, dalle 9.30 alle 17.30;
• bisogna prenotare? sì, compilando i form che trovi alla fine di questa pagina;
• quante persone parteciperanno? tutti coloro che si registreranno;
• chi ascolterò? Donatella Celli, counselor sistemico, pedagogista e insegnante.

Scopri il counseling educativo, iscriviti al Seminario a Padova!

Partecipare al seminario-evento dell’Istituto Cortivo è semplice e gratuito
La partecipazione al seminario-evento Opening Counseling Cortivo 2018 del 28, 29 e 30 giugno è libera e gratuita (spese di vitto, viaggio e alloggio escluse). Per permetterci di garantire a tutti i partecipanti un’esperienza utile e piacevole, ti chiediamo di prenotare la tua partecipazione sul nostro sito.

Iscriviti compilando il form che trovi alla fine di questa pagina –> clicca qui

Per ricevere maggiori informazioni sui seminari dell’Istituto Cortivo, scrivici all’indirizzo email seminari@cortivo.it.