Come migliorare se stessi?

Sabato 24 marzo 2018, in Villa Ottoboni a Padova, scopriamo insieme come migliorare se stessi con gli Open Day gratuiti dei Corsi per diventare Coach e Counselor.

Ogni persona è unica e irripetibile: partiamo da questa consapevolezza non solo per imparare ad accettare gli altri, ma anche per ragionare su come migliorare se stessi.

Che cosa significa diventare delle persone migliori? Per ognuno di noi il concetto cambia in base alla cultura, agli ideali e alle predisposizioni caratteriali che abbiamo acquisito e fortificato nel tempo. Portando il discorso in prima persona, proviamo a ragionare su come ognuno di noi può migliorare la propria persona per sentirsi meglio con se stesso.

Il primo passo da fare per migliorare se stessi è proprio individuare ciò che non ci permette di sentirci attualmente la versione migliore di noi e che cosa potremmo fare per diventare, un giorno, ciò che invece desideriamo.

Ciò che genera un cambiamento è il desiderio di voler raggiungere una condizione diversa da quella attuale. Migliorare se stessi, per se stessi, significa quindi iniziare a modificare le piccole cose della nostra quotidianità che ci impediscono di diventare ciò che desideriamo essere.

Accettarsi per migliorarsi: un percorso sostenibile a lungo nel tempo
Per migliorare realmente se stessi, non si possono pretendere risultati e cambiamenti repentini, dal giorno alla notte, perché questo tipo di ritmo non può essere sostenibile a lungo nel tempo. Cambiare in meglio significa anche accettare i propri limiti e, di conseguenza, capire quando qualcosa necessita di più tempo e di più pazienza di quello che immaginavamo.

Intraprendere un percorso di cambiamento personale richiede quindi di impegnarsi prima di tutto verso se stessi e di ragionare molto a fondo dentro di sé: un percorso, questo, che spesso genera persone propense a lavorare nell’ambito del Coaching e del Counseling.

Come migliorare se stessi diventando Coach 


Durante l’Open Day del 24 marzo 2018, Clara Galetto, psicologa, formatrice e coach professionista, ci illustrerà come migliorare noi stessi lavorando prima di tutto sulle nostre potenzialità, individuando i nostri obiettivi e mettendo a fuoco i nostri sogni personali e professionali.

OPEN DAY COACH: RIASSUMENDO

Sabato 24 marzo 2018, in Villa Ottoboni a Padova, dalle 9.00 alle 11.00 si terrà l’Open Day gratuito del Corso per diventare Coach. Ascolteremo Clara Galetto, psicologa, formatrice e coach professionista.

• quanto costa? assolutamente nulla, la partecipazione è libera e gratuita (spese di vitto, viaggio e alloggio escluse);
• qual è la location? Villa Ottoboni, a Padova;
• in che data e ora? sabato 24 marzo 2018, dalle 9.00 alle 11.00;
• bisogna prenotare? sì, compilando i form che trovi alla fine di questa pagina;
• quante persone parteciperanno? tutti coloro che si registreranno sul sito;
• chi ascolterò? Clara Galetto, psicologa e coach professionista.

Vuoi diventare Coach? Iscriviti all’Open Day del Corso a Padova!

Come migliorare se stessi diventando Counselor 


Sabato 24 marzo 2018, insieme a Marco Marson, counselor professionista e formatore, proveremo a capire come diventare counselor ci mette davanti alla possibilità di migliorarci imparando ad ascoltare, sostenere e orientare gli altri.

OPEN DAY COUNSELOR: RIASSUMENDO

Sabato 24 marzo 2018, in Villa Ottoboni a Padova, dalle 11.00 alle 13.00 si terrà l’Open Day gratuito del Corso per diventare Counselor. Ascolteremo Marco Marson, counselor professionista e formatore.

• quanto costa? assolutamente nulla, la partecipazione è libera e gratuita (spese di vitto, viaggio e alloggio escluse);
• qual è la location? Villa Ottoboni, a Padova;
• in che data e ora? sabato 24 marzo 2018, dalle 11.00 alle 13.00;
• bisogna prenotare? sì, compilando i form che trovi alla fine di questa pagina;
• quante persone parteciperanno? tutti coloro che si registreranno sul sito;
• chi ascolterò? Marco Marson, counselor professionista e formatore.

Vuoi diventare Counselor? Iscriviti all’Open Day del Corso a Padova!

Partecipare all’Open Day Coach e Counselor è semplice e gratuito
Gli Open Day dei corsi di Coach e Counselor del 24 marzo 2018 sono liberi e gratuiti (spese di vitto, viaggio e alloggio escluse). Per permetterci di garantire a tutti i partecipanti un’esperienza utile e piacevole, ti chiediamo di prenotare la tua partecipazione.

Iscriviti compilando il form che trovi alla fine di queste pagine:
• per l’Open Day Coach –> clicca qui
• per l’Open Day Counseling –> clicca qui

Per ricevere maggiori informazioni sugli Open Day Counselor e Coach, scrivici all’indirizzo email seminari@cortivo.it oppure telefonaci al numero 049 8901222 (referenti: Elisa Nalon e Marco Moro).