Quali sono i giochi invernali per i tuoi bambini?

Freddo in arrivo? Niente paura! Ecco i giochi invernali per divertire i tuoi bambini.

Luci, addobbi e Natale in arrivo: l’inverno porta con sé tante occasioni per riunire affetti importanti e amici, ma limita le libere uscite in giardino per sfogare l’entusiasmo dei più piccoli. Mentre tutta la famiglia aspetta le vacanze sulla neve, ecco quali sono i giochi invernali per divertire i tuoi bambini in casa, in veranda e all’aperto.

–> Fiete, l’app che sviluppa l’interazione con l’adulto

Giochi da fare all’aperto

Quando il tempo lo permette, una bella uscita all’aria aperta è il gioco migliore per tutti i bambini. Non servono grandi tecnologie per divertirsi, bastano un po’ di compagnia e tanta fantasia.

Chi l’ha detto che i pupazzi di neve devono essere solo di neve? Mentre aspettiamo l’inverno vero, i pupazzi possono essere anche di foglie. In alternativa, ci si può divertire a vestire gli alberi più bassi, con tanto di carota per il naso e olive per gli occhi.

giochi-invernali-per-bambini

Giochi da fare in veranda

Per i più cittadini: campana, il telefono senza fili, i castelli di figurine e tantissimi giochi con la musica, come ad esempio il gioco delle sedie.

Giochi da fare in casa

La caccia al tesoro, il teatrino vivente, la pasta e sale, le belle statuine: i giochi da fare in casa durante l’inverno sono davvero tantissimi. Non possono mancare, tra i nostri consigli, un buon libro da leggere tutti insieme sotto una tenda di lenzuola, i puzzle con le foto delle proprie vacanze, i disegni di tempera con le mani e i piedi e i biscotti fatti in casa.

Per chi ama le costruzioni, oltre ai classici giochi con i mattoncini colorati, si può sbizzarrire la fantasia creando bellissime casette di cartone “a grandezza bambino” con scatoloni e pennarelli.

Gli appassionati dei giochi da tavolo, a Capodanno, troveranno pane per i loro denti: dalla tombola al gioco dell’oca!

Vuoi scoprire altri giochi invernali

per i tuoi bambini? Contattaci!