Giocattoli ecosostenibili per i bambini

Tempo di regali? Ecco 10 giochi ecosostenibili per i bambini da mettere sotto l’albero.

Natale si avvicina e non hai ancora scelto che cosa regalare al figlio della tua migliore amica, al tuo nipotino o ai tuoi bambini? L’occasione si presta a sostenere quel movimento controcorrente che predilige i regali utili, sani e divertenti a quelli prettamente dettati dal consumismo.

Anche se non compaiono tra gli spot più famosi in TV, esistono tantissimi giocattoli ecosostenibili per i bambini che, oltre a far bene alla salute del nostro Pianeta, incoraggiano la creatività e la memoria dei più piccoli.

–> Ti sei mai chiesto perché è importante giocare per i bambini?

Tra i tanti brand più virtuosi, citiamo in particolare Biosolex, una linea di giocattoli biologici 100% naturali adatti a tante fasce d’età, da 0 a più di 10 anni, e a gusti diversi.

Giochi in legno, musicali, creativi, educativi, per la cucina, montessoriani, steineriani, didattici e per divertirsi all’aria aperta: Biosolex ha pensato davvero a tutti, anche ai bambini con bisogni educativi speciali.

Colorati e dalle forme morbide, ma completamente diversi dai classici regali che dominano gli scaffali dei supermercati, i giocattoli ecosostenibili per bambini di Biosolex si propongono come doni sani, divertenti e unici capaci di conquistare il primo posto nei cuori dei bambini.

giocattoli ecologici per bambini a natale

I giochi educativi, didattici e di abilità
Dalla scarpa in legno per imparare ad allacciare le stringhe (proposta nel metodo educativo Montessori) ai minipuzzle con gli animali, dalle piste per le biglie ai carrelli della spesa (per il metodo educativo Steineriano), dai libricini al memory per allenare la memoria. Il catalogo comprende davvero tantissime soluzioni per tutti i gusti.

giocattoli ecologici per bambini-regalo

I giochi per neonati
Da 0 a 12 mesi, Biosolex propone invece giochi in legno naturale, caucciù e gomma morbida, come ad esempio Iglù con pendenti, acchiapparelli, calzini con peluche e tantissimi pupazzi in cotone organico.

I giochi in cucina e i tavoli da lavoro
Per chi sogna di diventare un vero chef, sotto l’albero non possono mancare le formine dei cibi, un set da pranzo, la pizza finta fatta in casa, la macchinetta del caffè in legno verde e naturalmente il kit per principianti della cucina del Buongustaio. I tavoli da lavoro, invece, riproducono i banchi degli artigiani, con tanto di piccoli attrezzi, sicurissimi e naturali, inclusi. Tutti questi giochi d’imitazione incoraggiano i bambini a socializzare e a sviluppare l’immaginazione.

giocattoli ecologici per bambini-online

I prezzi dei giocattoli variano in base alla complessità dell’articolo scelto, ma in media si aggirano intorno ai 30 €, con un massimo di 100-150 € per quelli più elaborati come ad esempio i banchi da lavoro e i fornelli in miniatura. Possono essere acquistati direttamente online sul portale Biosolex.

Scopri altri giocattoli sostenibili

per i bambini, scrivici!