Assistenza Sanitaria Bambini

Grazie alla collaborazione tra la Fondazione McDonald e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, è stata aperta la seconda casa Ronald di Roma.
Situata all’interno del parco di Bellosguardo, ad 8 km dal Bambino Gesù, la casa è stata realizzata dalla Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia. La stessa Fondazione assumerà la gestione della casa di accoglienza, che ospiterà i bambini degenti dell’Ospedale e le rispettive famiglie.
«Siamo onorati che a due anni dall’apertura della Casa Ronald di Palidoro – commenta Guido Freda, presidente della McDonald – l’Ospedale rinnovi la sua fiducia nei confronti della Fondazione. Per noi è un importante riconoscimento dell’esperienza maturata negli anni nella gestione dell’accoglienza dei piccoli pazienti e delle loro famiglie e un ulteriore stimolo al nostro impegno nei loro confronti».
Soddisfazione è stata espressa anche dalla presidenza della struttura pediatrica, che attraverso le parole di Giuseppe Profiti, ha sottolineato quanto l’accoglienza alle famiglie sia fondamentale nel percorso di cura dei piccoli, a partire dalle terapie trattabili al di fuori del contesto ospedaliero.
Questo collaborazione è nata nel 2008 con l’apertura sul litorale romano della Casa di Palidoro, struttura che da allora ha offerto ospitalità ad oltre 4.700 famiglie italiane e straniere. In totale, sono quattro le case Ronald gestite in Italia; quella di Bellosguardo dispone di 17 miniappartamenti con sale comuni per lo svolgimento di attività d’intrattenimento, una sala giochi ed un ampio giardino.